Spesso passiamo da una persona sdraiata sul marciapiede, non cerchiamo di separare i combattimenti, non rispondono alle urla di aiuto che vengono ascoltate di notte all’ingresso … perché molti di noi sono così indifferenti alla sventura di qualcun altro?

“Dividiamo la responsabilità in tutti”

Margarita Zhamkochyan, psicoterapeuta.

“Ognuno di noi individualmente è una persona

indifferente, ma quando ci sono molte altre persone intorno a noi, perdiamo questa proprietà. Gli psicologi sociali chiamano questo fenomeno caratteristico dei residenti di megacie, diffusione della responsabilità. Diventiamo una parte anonima di una fretta negli affari della Messa umana, preferendo pensare che qualcuno abbia già fatto tutto ciò di cui avevano bisogno. Pertanto, condividiamo, spruzzare la responsabilità della nostra inazione in centinaia e migliaia di pedoni che hanno visto lo stesso di noi “.

“Abbiamo paura di essere inadeguati”

Lyudmila Trubitsyna, psicologo.

“La riluttanza ad essere in una posizione imbarazzante ci fa passare da una persona sdraiata per strada: improvvisamente non ha perso conoscenza, ma semplicemente ubriaco? In un’altra situazione – diciamo, alla vista degli adolescenti di combattimento – la nostra non interferenza è una conseguenza sia della solita paura che dell’incertezza che leggiamo correttamente la situazione: cosa succede se fosse solo una rissa amichevole? Rifiutando di venire in aiuto di uno sconosciuto, abbiamo paura di compiere azioni che sarebbero inadeguate a ciò che sta accadendo e di metterci in una luce stupida o divertente “.

“Non siamo pronti per le decisioni responsabili”

Cittadini di Aleksey, sociologo.

“Condurre ricerche, abbiamo chiesto perché le persone non stiano cercando di smettere di battere o beffe di alcuni rispetto ad altri. Una delle risposte più comuni: non è facile per noi capire una situazione il cui background è sconosciuto e capire chi deve essere supportato in esso e chi è da battere, chi ha ragione e chi è la colpa. Pertanto, la ragione della nostra inazione è dubbio riguardo alle loro valutazioni e al loro diritto di intervenire nella vita di altre persone, il cui rovescio è l’incarico di assumersi la responsabilità, aggravata dalle paure per la propria sicurezza “.

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *